Darman – Biografia

Darman è un cantautore alternative rock italiano. Intraprende la carriera solista nel 2012, crescendo nel circuito delle autoproduzioni e delle etichette indipendenti. Un artista che si è nutrito di concerti e del grosso impegno in studio, che sono certamente i suoi punto di forza. Conosciuto per i suoi live dirompenti e coinvolgenti, Darman propone un rock alternativo cantato in italiano, con sonorità noise e psichedeliche, strutturato da linee melodiche orecchiabili e piacevoli nonostante la ricerca curata e mirata di dissonanze, incastonate in un contesto armonico penetrante. Insieme a Robo e Nik forma un trio perfetto, che incarna fino in fondo l’esuberanza e la solidità di una formazione rock.
Il nuovo disco di Darman, “Four-Leaved Shamrock”, rappresenta ed esprime a pieno questo spirito: complesso ma al tempo stesso fruibile. Più che mai, in questo lavoro si attraversano atmosfere dense di colori, contenuti e significati più o meno ermetici, alternate ad altre più immediate, che completano l’album; testi, strutture e arrangiamenti variano di registro, in una ricerca perpetua e ambiziosa. Chi si approccia a Darman anche solo per una volta, può chiaramente carpirne le sonorità e lo stile originale, sincero e inequivocabile. “Four-Leaved Shamrock” fa seguito a “Bellatrix”, minidisco pubblicato il 24 febbraio 2015.
Nel 2009, ai tempi negli Acid Noise, Darman vinse il Music Against ‘Ndrangheta a Lamezia Terme, accedette alle finali nazionali di FestivalPub Italia e di MArte-live, dividendo il palco con artisti di fama nazionale.
Il nome e il seguito che è riuscito a crearsi dal 2012 a oggi ha portato il cantautore a esibirsi su palcoscenici importanti; ne è un esempio il Concerto del Primo Maggio 2012 in Piazza Maggiore a Bologna e le due preview in Expo Milano 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *